Val Comelico: le migliori cose da vedere e fare.

La Val Comelico per gli amanti della natura e del relax!

La Natura attorno all’ ACTIVE Hotel LA TORRE**** è meravigliosa. Le Dolomiti elette Patrimonio UNESCO. I paesini del Cadore. Aria che profuma di boschi. Val Comelico, Padola e i dintorni vantano un paesaggio da cartolina in ogni stagione. Lontani dal turismo di massa. Le mete piu’ affascinanti si trovano proprio fuori dalla porta dell’Active Hotel 4 stelle tra le Dolomiti Veneto.

Cosa Vedere a Padola

Pàdulä, come la chiamano in dialetto locale, è una frazione del comune di Comelico Superiore Dolomiti. Ti accoglie tra bellissimi fienili che costellano il fianco del monte. Circondata da splendide cime dolomitiche, l’incantevole Val Grande, le graziose camminate con partenza dall’Active Hotel LA TORRE. Accanto all'Hotel regna la piramide del Col Quaternà (2503 m), un cono vulcanico, dalle linee perfette come quelle delle piramidi egizie. 

 

I sentieri del Papa

Questa zona itinerante attorno al Col Quaterna e' anche conosciuta con il  titolo “Sulle tracce di Papa Giovanni Paolo II". Il Santo Padre infatti ha visitato più volte le vallate del Comelico. "Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell'infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime" diceva.

Se sei un’amante degli alberi sicuramente resterai incantato dal racconto della Regina della Val Comuna. Si trova nei dintorni di Valgrande, nei pressi della sorgente di acqua solforosa in località Val Comuna, e si tratta dell’albero più grande della Val Comelico.  Un abete rosso di 50 metri di altezza che si stima abbia più di 200 anni.

 

Avventure in Mountain Bike!

CONSIGLI PER LA TUA VACANZA: Tre Cime di Lavaredo, Cortina, Sesto.

Tre Cime di Lavaredo e Auronzo di Cadore
Le Tre Cime di Lavaredo sono il simbolo delle Dolomiti. Per ammirare da vicino questi tre massicci si può seguire d'estate un percorso attraverso Misurina per giungere fino al Rifugio Auronzo.

 

Cortina d’Ampezzo
La Perla delle Dolomiti. Racchiude attorno a se Cime monumentali come il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri, il Pomagagnon, il Becco di Mezzodì...
Circondato dalle vette più belle delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, come il Gruppo montuoso delle Marmarole, il Monte Popera, i Cadini di Misurina, le Tre Cime di Lavaredo, il Monte Piana, il Sorapiss e il Monte Cristallo, sorge in un’eccellente posizione affacciata sul Cadore.

 

Sesto Val Pusteria

Padola è strategica per raggiungere Sesto e dintorni. Sesto è nota in tutto il mondo grazie al suo mondo montano pittoresco, nonché per la sua cornice naturale mozzafiato. La valle si dirama presso San Candido e si fa strada attraverso le Dolomiti di Sesto.

 

Se preferisci fare sport in compagnia, il programma di attività con le guide a noi convenzionate è la scelta giusta!

Pacchetti per Vacanze Attive in Val Comelico